Abbiamo molti diversi spazi dove puoi lavorare con il tuo gruppo a Granara, interni ed esterni.
Il tendone da circo
Con il suoi palco 10X8 m, le 200 sedute, 10 proiettori LED e un sound system, è pronto per allestire spettacoli o ospitare seminari. E' dotato anche di un camerino/magazzino poco distante.
Il palco esterno
Una piattaforma all'aperto, in legno dalle dimensioni 8X8m, situata in un anfiteatro naturale che può ospitare fino a 500 persone sull'erba. Può essere equipaggiato con luci e suono, ha ospitato concerti, spettacoli, laboratori, danze. Può essere ombreggiato da teli.
La stalla
Un tempo ospitava le mucche, ristrutturata con pavimento in legno e ceramiche, è una sala prove e incontri di 12X6m. E' anche il nostro piccolo cinema, dotato di proiettore, amplificazione e schermo a muro. Ah, c'è anche il calcetto!
La biblioteca
E' stato il nostro primo esperimento di autocostruzione in terra e paglia. Ospita un piccolo centro di documentazione sull'ecologia che mette a disposizioni libri e riviste. La struttura ha un terrazzo in legno, un patio con le amache, mentre davanti c'è un grande prato e un orto/frutteto sperimentale. Poco distante lo stagno di fitodepurazione e il biolago. Può essere usato come spazio di studio, lettura, relax.
La Grande Quercia
Una radura nel bosco che si apre sotto i rami di un'antica quercia. Questo spazio è stato usato per readings di poesia, laboratori, lezioni di meditazione, conferenze e giochi. Ci sono sedute in legno e un'atmosfera di pace.
L'officina fotovoltaica
E' il nostro laboratorio per i lavori di manutenzione e il ricovero degli attrezzi. Ogni muro è costruito secondo una diversa tecnica che adopera l'argilla, la paglia, il legno. Il tetto è un'enorme distesa di pannelli fotovoltaici.
Boschi e prati
Granara è immersa in spazi verdi aperti o riparati da alberi dove si può camminare, allenarsi, giocare, riposare, ascoltare. Nei prati ci sono anche un campo da calcio, un campo da pallavolo e non manca il tavolo da ping pong.