Campi Avventura
dagli 8 ai 10 anni
dal 13 al 19 giugno
dal 4 al 10 luglio
(3°, 4° e 5° elementare)
Nuovi Occhi
Trasformati nell'equipaggio di Ulisse, affronteremo avventure in cui dovremo cavarcela con l'astuzia e il coraggio. Lungo il nostro viaggio affronteremo i dispetti di Poseidone, ma anche le tentazioni del nostro animo, che potremo superare solo grazie alla lealtà e la cooperazione del gruppo.
Incontreremo Circe la veggente nel fitto del Bosco Scuro, dove impareremo a riconoscere le piante, il volo degli uccelli e il lavoro delle api operose. Calipso l'ammaliatrice ci apparirà sulle meravigliose spiagge delle Cinque Terre, dove percorreremo il mitico Sentiero dell'amore.
Costruiremo sicure dimore sugli alberi per non essere assaliti dai Lestrigoni. Giocheremo con la paura di Polifemo e sfideremo i Proci al torneo di tiro con l'arco.
Infine prepareremo un vero banchetto con le nostre mani, in onore di Atena e della sacra legge dell'ospitalità.
Se sapremo bilanciare la nostalgia di casa e la sete di scoperta senza perdere la fiducia, tutto l'equipaggio tornerà sano e salvo.
Compiremo, così, un viaggio di ritorno, metafora della nostra curiosità di crescere e di avventurarci per il mondo con i cinque sensi, per scoprire che la ricchezza non consiste nel conquistare un bottino, bensì nel conoscere nuove genti e nel tornare a casa con nuovi occhi.
Sistemazione in tenda, con appoggio nelle strutture dell'ecovillaggio di Granara.
RAPPORTO 1 EDUCATORE ogni 7 BAMBINI - max 35 partecipanti;
Costo settimana: 310 € tutto incluso
Giugno: Resp. Giovanni Del Genio - Cell. 3338613900 - giovannidelgenio@libero.it
Luglio: Resp. Chiara Magnani - Cell. 3409749676 - repcvm@tin.it