Laureata in filosofia, specializzata nell'insegnamento secondario superiore, formatrice e cousellor sistemica. Si occupa di ecologia dei contesti comunicativi e di apprendimento, di processi epistemologici della conoscenza, di partecipazione e decisionalità collettiva e nonviolenta, in percorsi caratterizzati da un approccio ludico-riflessivo. Fa parte del villaggio ecologico di Granara e dell'ensable TSEN.
Educatrice, formatrice, cousellor sistemica. Laureata in Giurisprudenza, abbandono celermente l'ambiente giuridico per tuffarmi nel complicato e affascinante mondo dell'adolescenza. Divento quindi educatrice, lavorando in contesti residenziali per adolescenti e giovani adulti. Sono attratta irresistibilmente dagli aspetti della comunicazione, della facilitazione e delle dinamiche dei gruppi in ottica nonviolenta.
Formatore, facilitatore e counsellor professionale, co-fondatore del gruppo TSEN
Dopo una sofferta laurea alla Bocconi di Milano in Discipline Economiche e Sociali, ho iniziato il mio personale percorso di redenzione irresistibilmente sedotto dal sottobosco teatrale milanese. Abbandonato dal teatro, ho fatto ritorno in Sardegna dove mi sono occupato di gioco e lavoro di gruppo presso la Facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Cagliari. Ho frequentato il master in counselling ad indirizzo sistemico socio-costruzionista presso il Panta Rei Sardegna. Ispirato dal pensiero di Gregory Bateson, traggo piacere dallo sperimentare in contesti formali e informali percorsi formativi incerti ed esperienziali tra gioco, nonviolenza e intercultura.
Ingegnere, esperto di tecnologie appropriate energetiche e informatiche. Ha fondato il villaggio ecologico di Granara. Lavora come progettista, installatore fotovoltaico e certificatore energetico con il gruppo Ecorisoluzioni.
Nata in una famiglia di teatranti, fin da piccola mi affascina il tentativo di comprendere le complicate dinamiche interpersonali, tra personaggi ma non solo. Dopo una laurea in filosofia a indirizzo politico-morale seguo una formazione alla facilitazione presso il villaggio ecologico di Granara. Lì scopro l'approccio sistemico che trovo illuminate e che mi porta a frequentare il master in counselling. Nonostante tutto, ancora oggi sono interessata alle relazioni umane, ai (dis)equilibri che creano e alle interdipendenze con l'ambiente che, chissà ancora per quanto, ci ospita.