Anche quest'anno Il gruppo che ha dato vita all'Associazione Centopassi ha organizzato i campi estivi a Granara per bambini e ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori. A Granara la dimensione naturale è assolutamente dominante e permette ai ragazzi di vivere un'esperienza altamente formativa immersi nel verde e a contatto con persone ed esperienze stimolanti.
Il tema trasversale, che unisce tutti i campi, quest'anno sarà quello dell'acqua, declinato in senso metaforico e naturalistico per i più piccoli e con riferimenti alle tematiche socio-ecologiche per i più grandi.
Il pernottamento avverrà in tenda, con la possibilità di utilizzare le case di Granara. Particolare attenzione viene prestata alla cucina, basata su cibi genuini e in parte biologici.
A chi ci rivolgiamo
A tutti i giovani partecipanti è richiesto un buon grado di autonomia, commisurato con le diverse età dei bambini e ragazzi, spirito di avventura e di adattamento.
Il costo è di 300 euro per ragazzo/a, con una riduzione di 50 euro per i fratelli di chi partecipa a uno dei campi.
Chi contattare per iscriversi:
Campo elementari bambini
Chiara Magnani 3409749676
Campo medie ragazzi
Chiara Rossi 3409103213
Campo superiori ragazzi
David Guazzoni 3406851214
MAIL: centopassi@granara.org
La via maestra per raggiungere ciò è costituita dall'Avventura cioè dall'esperienza attiva, diretta e ludica dentro un contesto sociale ed
ambientale insolito e affascinante.
Privilegiamo un concetto di educazione che punti a rappresentare un laboratorio di socialità dentro e in armonia con il contesto naturale. La nostra proposta mira ad instaurare relazioni autentiche e durature con il gruppo di bambini/e e ragazzi/e cercando di coinvolgerli nell'idea di Villaggio inteso come comunità di relazioni solidali e di attività eco-compatibili.
Leggi il progetto