CAMPO DELL'AUTOGESTIONE
21-30 luglio 2008
Campo è rivolto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 17 anni e vuole favorirne la crescita attraverso esperienze a contatto diretto con la vita del Villaggio Ecologico di Granara e con tutte le sue specificità.
Quest'anno offriamo un campo dal profilo internazionale, con l'opportunità di confrontarsi con ragazze e ragazzi di altri paesi europei, sia attraverso la presenza contemporanea dell'annuale Campo del Servizio Civile Internazionale (S.C.I.), sia attraverso la partecipazione ad un bando dell'Unione Europea, Youth in Action. Quest'ultimo ci permetterà di ospitare un gruppo di coetanei della LETTONIA
Si lavorerà molto sulla gestione autonoma dei momenti di vita quotidiana al Villaggio, e sulla dimensione dell'ecologia, attraverso la conoscenza diretta delle tecnologie appropriate e dell'utilizzo di energie rinnovabili a Granara, per arrivare alla elaborazione e realizzazione di un progetto delle ragazze e dei ragazzi.
Per partecipare è necessario un buono spirito di adattamento e voglia di vivere in un contesto comunitario con una forte e confortante presenza della natura.
Responsabile del campo: David Guazzoni 340.6851214 david@alekoslab.org
Referente progetto Youth in Action: Giovanni Del Genio giovannidelgenio@libero.it