Granara ospita:
16-18 Settembre 2016
Un week-end per immergerci nella natura e dedicare del tempo a noi stessi. A scandire il lento ritmo di questi giorni saranno dolci e fluide pratiche di yoga, meditazioni guidate e lunghe passeggiate nei meravigliosi boschi dell’Appennino tosco-emiliano che circondano l’ecovillaggio di Granara, splendida cornice del nostro ritiro che visiteremo in un tour guidato sabato mattina. Ad arricchire le serate di venerdì e sabato, una pratica guidata di danza alla riscoperta della nostra spontaneità ed il concerto di Jacopo Pacifico che, con il suono del suo flauto indiano, ci condurrà in un viaggio estatico e meditativo.
Programma:
Venerdì: accoglienza presso ecovillaggio di Granara dalle ore 16.00, pratiche yoga, cena vegetariana e pratica guidata di danza, pernottamento presso ecovillaggio di Granara.
Sabato: pratiche yoga, colazione, tour guidato nell'ecovillaggio; pranzo vegetariano; al pomeriggio pratiche nella natura e tempo libero; cena vegetariana e concerto di musica indiana, pernottamento presso ecovillaggio di Granara.
Domenica: pratiche yoga, colazione, meditazione camminata nel bosco; pranzo vegetariano; saluti e...alla prossima!
Organizzatori:
Lara Monticelli, sociologa, ricercatrice presso la Scuola Normale Superiore (Pisa), appassionata di Asia, libri e fotografia di viaggio. Pratica yoga dal 2012 e nel 2015 sceglie di intraprendere il percorso di formazione come istruttrice di yoga (200 ore RYT) presso la scuola Samadhi di Firenze. Si interessa di sostenibilità, consumo etico e sostenibile, nuove pratiche e stili di vita alternativi e, ovviamente, di spiritualità e filosofia yogica.
Elena Aldi, danzatrice e scrittrice, completa la formazione di 200 ore per insegnanti di yoga presso la scuola Samadhi di Firenze. Curiosa ed entusiasta di natura, ama viaggiare ed è appassionata di discipline olistiche e ricerca spirituale. Come danzatrice e insegnante lavora in Italia, Olanda e Germania. Ad aprile è uscito il suo primo libro "L'anima viola". Si sta formando come lettrice dei Registri Akashici.
Musicista al concerto di sabato sera:
Jacopo Pacifico si diploma in bansuri (flauto indiano) con lode presso il Conservatorio "A. Pedrollo" di Vicenza , per poi specializzarsi con distinction presso la Banaras Hindu University di Varanasi, in India. Per cinque anni vive calato nella cultura di una delle citta' piu' importanti, sia a livello musicale che spirituale, del subcontinente indiano e nella sua musica riecheggia l'atmosfera densa di devozione frutto di questa rara esperienza. Attualmente, continua a perfezionarsi sotto la guida del leggendario flautista Hariprasad Chaurasia (un'icona della musica classica dell'India), oltre ad esibirsi per concerti, meditazioni e conferenze in India e in Europa.
Villaggio Ecologico di Granara
http://www.granara.org/
https://www.facebook.com/villaggioecologicodigranara/
Per ricevere ulteriori informazioni e per prenotare potete scrivere a:
laraeleyoga@gmail.com
oppure contattare direttamente al telefono a questi numeri:
349-1316063 (Lara)
347-0540857 (Elena)
I posti disponibili sono limitati. Il costo di ogni singola lezione sarà di 5 euro per gli abitanti dell'ecovillaggio di Granara. L'ingresso al concerto di sabato è aperto a tutti, chiediamo la gentilezza di aiutarci con un'offerta libera.
Vi chiediamo di dar conferma della vostra partecipazione entro il 1 di settembre (contatteci via telefono o email per maggiori informazioni e dettagli).